mercoledì 6 aprile 2016

Zuppa d'orzo cucinata nella slowcooker


Riuscire a capire quanto è buona una zuppa da una foto...non è facile, eppure a me queste zuppe legumose piacciono molto. Poterla preparare nella slowcooker è decisamente pratico.

Per semplicità ho utilizzato uno di questi sacchetti con un misto di legumi e cereali.


Ho pesato il mix, risciacquato e l'ho lasciato in ammollo tutta la notte. Dopo un paio di tentativi in cui la zuppa mi veniva troppo asciutta o troppo acquosa, ho capito che ci vogliono circa due parti e mezzo d'acqua per una parte di legumi/cereali, per averla bella densa e cremosina come nella foto. Non ho pesato, ma semplicemente usato la ciotola che ho usato per tenere i legumi in ammollo. 
La mattina metto tutto nella slowcooker, con sale e rosmarino (che ci sta benissimo) e cucino per quattro ore sulla funzione minestra (se non avete tale funzione potreste cucinare per quattro ore su high o sei-otto ore su low).

Buon appetito!

1 commento:

  1. Ciao, grazie per la ricetta che voglio provare domani. Ho la crocpot da poco tempo, anch'io faccio fatica a gestire i liquidi. Quando dici due parti e mezzo di acqua per una parte di cereali intendi in volume o in peso?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...