martedì 5 aprile 2016

Peperoni ripieni - ricetta Slowcooker


Oggi vi propongo una nuova ricetta, buonissima! Un altro piatto unico e vegetariano. Noi non siamo vegetariani, anzi io amo molto la carne, ma non la mangiamo sempre. Un po' per i prezzi svizzeri della carne che non è affatto a buon mercato, un po' perchè comunque la sera spesso preferiamo un piatto unico, magari accompagnato da una semplice insalata.

Ingredienti
Peperoni (io con queste quantità ho riempito giusto questi 3 peperoni, due grandi e uno piccolo)
Una scatoletta di ceci
Circa 100 g di feta
Una cipolla rossa
Una manciata di olive nere
Origano
3 cuccchiai di couscous (crudo)

Procedimento
Pulire i peperoni, togliendo tutti i semi. Mescolare insieme in  una ciotola: i ceci, la feta, la cipolla affettata, le olive a pezzetti, l'origano e il couscous crudo. Mettere sul fondo un dito d'acqua (di un bicchiere non della slowcooker), riempire i peperoni e adagiarli nella slowcooker. Cucinare per 4 ore sulla funzione minestra (o su high).


Decisamente una ricetta da rifare, ci è piaciuta tantissimo. Noi abbiamo mangiato con un peperone e insalata. Il terzo peperone l'ho usato per preparare la schiscetta (il pranzo da portare al lavoro): ho cucinato del couscous, che ho condito con il peperone che ho tagliato in pezzetti e lenticchie (in scatola). Così in cinque minuti anche il pranzo è pronto, meglio di così... :)

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...