domenica 3 aprile 2016

Menù della settimana


Sono stata poco bene nell'ultimo periodo e sfortunatamente non ho potuto continuare il lavoro su questo blog....nonostante io abbia sempre fatto le foto di menù e spese. Ciononostante mi sembra poco utile pubblicare ora menù e spese vecchie, perciò riprendiamo semplicemente da questa settimana.

Per evitare ulteriori ritardi, ho deciso di spezzare il post in due parti in modo da non dover rimandare il lavoro a fine settimana per mancanza di tempo. Quindi d'ora in poi cercherò di postare spesa e menù settimanale durante il weekend, mentre verso fine settimana ci sarà l'eventuale post con le correzioni al menù e le ricette. In questo modo mi auguro di essere più regolare.

La spesa
Ovviamente in tutte queste settimane ho sempre fotografato la spesa e proprio questa settimana no. Abbiamo fatto la spesa venerdì sera e quando siamo rientrati stavamo morendo di fame e mi sono scordata la foto. Chiedo venia.

Pianificazione del menù
Io faccio sempre il menù che va solo da lunedì al venerdì, perchè sono questi i giorni in cui ho bisogno di essere organizzata. Noi mangiamo quasi sempre un primo per pranzo (che riscaldiamo al microonde) e un secondo o una minestra per cena. 

Se ti interessa leggere di più riguardo a come faccio il menù (metodi, esempi, etc), lascio il mio speciale sul menù dal blog Nata disorganizzata.

Domenica pranzo: avevo avanzi di polpette e polenta e ne è uscita un'ottima polenta pasticciata al forno.
Domenica cena: pizza con il lievito madre. Siccome avevo un esubero di lievito madre rinfrescato ho anche provato a fare dei panini dolci al cioccolato, se vengono bene vi metterò la ricetta

Lunedì pranzo: pasta con le polpette (avevo fatto un chilo di polpette)
Lunedì cena: polenta pasticciata (l'altra metà della teglia) con scarola ripassata in padella

Martedì pranzo: insalata di riso
Martedì cena: peperoni ripieni di couscous e ceci (nella slowcooker, altro esperimento)

Mercoledì pranzo: peperoni ripieni di couscous e ceci. Leggi qua la ricetta
Mercoledì cena: salsicette con insalata o piselli

Deliziosi, da rifare!!

Giovedì pranzo: zuppa d'orzo (nella slowcooker). Leggi qui la ricetta.
Giovedì cena: insalatona


Venerdì pranzo: zuppa d'orzo. Invece abbiamo mangiato riso selvaggio lesso con pisellini e barbabietola rossa.
Venerdì cena: arrosto di manzo con patate (nella slowccoker). Invece siamo usciti a cena.

Buona settimana a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...