domenica 10 aprile 2016

Peperoni ripieni alla messicana, ricetta Slowcooker

Un'altra ricetta di peperoni ripieni: per me è una soluzione sempre deliziosa per mangiare un piatto unico completo. Basta preparare un'insalatina di accompagnamento e la cena è servita.

Procedimento
Per riempire due peperoni io ho usato circa 200 grammi di carne macinata (erano in realtà due hamburger che io ho schiacciato con la forchetta), mezza scatoletta di mais, sei pomodorini maturi tagliati a cubetti, sale e un mix di spezie messicane. Abbondate con le spezie: nella slowcooker i sapori si perdono un po'. Volendo si potrebbero aggiungere fagioli rossi oppure usarli come alternativa alla carne, per un piatto vegetariano.

 Con questa farcia ho riempito i peperoni, schiacciando bene man mano che li riempivo. Sul fondo della slowcooker ho messo 2 cucchiai di acqua e ho cucinato i peperoni per cinque ore su low.


Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...