mercoledì 10 febbraio 2016

Peperoni ripieni di riso e carne, ricetta Slowcooker

peperoni ripieni di riso e carne nella slowcooker o crockpot

Non sai cos'è la slowcooker? In quest'articolo ti spiego tutto.

Oggi ho preparato peperoni ripieni di carne e riso, una vera delizia. E' la prima volta che provavo a cucinare del riso nella Slowcooker e si è cotto bene. Ho usato del riso per minestra, perchè era quello che avevo da finire, ma credo che si possa ripetere anche con varietà diverse.
Sono partita da mezzo chilo di macinato, ma avendo solo 3 peperoni da farcire, ne ho usato circa la metà.


Ingredienti
300 gr circa di macinato di carne (sono partita da mezzo chilo e poi ne ho messo da parte un po' meno di metà)
60 gr di riso da minestra
3 peperoni
1 cipolla
2 carote
1 latta di pomodori tritati
spezie: ho usato questo misto per bruschetta per fare prima, contiene sale, origano, rosmarino, aglio, peperoncino. Potete mettere le spezie che preferite


Procedimento
Ho pulito i peperoni, togliendo tutti i semini e le parti bianche interne. Ho tritato carote e cipolla e le ho mescolate alla carne macinata, al pomodoro tritato e alle spezie. Ho poi aggiunto il riso e ho farcito i peperoni.


Nella slowcooker ho messo i peperoni al centro (meglio non appoggiarli alle pareti perchè non si bruciacchino) e ho aggiunto sul fondo un terzo di bicchiere d'acqua. Li ho cucinati per 3 ore su high senza mai aprire il coperchio.
Dopo tre ore ho aperto e ho visto che il riso era cotto e i peperoni erano molto morbidi (senza però sfaldarsi del tutto). Ho tenuto con la funzione "in caldo" per un'ora (ma solo perchè era troppo presto per pranzare).

Ottimi, da rifare. Proverò a ripetere anche senza carne ma solo con riso e verdure.

Buon appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...